Dal pluriennale Centro Cardioangiologico Cuomo-Zarra all’innovativo Kidney Cardio: l’integrazione
di Cardiologia e Dialisi, in un’ottica polidistrettuale, a vantaggio di un benessere
e una cultura dell’accoglienza a 360°
Napoli, 23 agosto – Al via il 28 agosto il nuovo Centro Cardiologico in regime convenzionato e privato Kidney Cardio, una tappa fondamentale nel percorso di integrazione tra due realtà di eccellenza: il Centro di Diagnostica Cardioangiologica Cuomo-Zarra e i Centri di Emodialisi Kidney. Questa unione di conoscenze ed esperienze rappresenta una visione avanzata di come le cure cardiache e renali possono integrarsi attraverso un approccio multidisciplinare, per il beneficio dei pazienti.
Le radici di questa rivoluzione risiedono nel cuore della città e provincia di Napoli, dove i Centri di Emodialisi Kidney brillano da oltre 40 anni, diventando sinonimo di eccellenza nella prevenzione e trattamento delle patologie renali.
Ora, con il Centro Kidney Cardio, quelle radici si espandono e si fondono con l’esperienza senza eguali del Centro di Diagnostica Cardioangiologica Cuomo-Zarra, un ponte unico tra le sfide cardiache e renali.
In tal contesto, le parole del Direttore Sanitario Antonio Zarra si fanno eco con chiarezza, rimarcando come la mission dell’integrazione è offrire un trattamento multidimensionale: «attraverso un costante aggiornamento professionale dello staff, che rimane sempre al passo con le ultime scoperte scientifiche, i nuovi trattamenti farmacologici, le innovazioni tecnologiche e le terapie interventistiche più avanzate, cerchiamo di offrire un trattamento quanto più personalizzato alla situazione generale del paziente che non deve tener conto del solo organo cardiaco, nostro “motore”, ma anche di tutta una serie di meccanismi che pur svolgendosi in altri organi del nostro corpo, determinano lo stato di salute del nostro cuore».
Questo approccio olistico e globale, che considera l’intero organismo e i suoi meccanismi interconnessi, si riflette nella collaborazione e condivisione di esperienze, in vista del costante perfezionamento del nostro team. Un sodalizio che rappresenta un momento di grande promessa per la comunità medica. Cardiologi, nefrologi, medici dello sport, pneumologi e altri specialisti si uniranno per fornire un’assistenza completa, mirata e accessibile a chiunque, contribuendo a creare un ambiente in cui la prevenzione, la diagnosi e il trattamento sono integrati con soluzione di continuità: attraverso l’integrazione di servizi cardiologici all’interno della struttura dedicata alla dialisi, saremo in grado di garantire ai nostri pazienti un follow-up immediato. Questo ulteriore passo in avanti ci permetterà di
affrontare in modo completo la gestione della salute dei nostri pazienti, semplificando e arricchendo il loro complesso percorso terapeutico.
Guidati dal battito del cuore e la precisione dei reni, ci apprestiamo con risolutezza ad affrontare le sfide future nel mondo cardio-renale. Forgiando un orizzonte di cura integrata e proattiva, intendiamo innalzare la vitalità e il benessere dei nostri pazienti a nuovi livelli di eccellenza
Responsabile delle Pubbliche Relazioni
Alessandra Ferrara
Cell. 3317477967
comunicazione@kidneysrl.it
Comments are closed